Europei Under21, diretta Spagna-Francia ore 21: come vederla in tv e probabili formazioni

A Reggio Emilia le Furie Rosse incontrano la squadra di Ripoll nella seconda semifinale della competizione continentale
Europei Under21, diretta Spagna-Francia ore 21: come vederla in tv e probabili formazioni© ANSA
3 min

REGGIO EMILIA - Al Mapei Stadium di Reggio Emilia Francia e Spagna si affrontano nella semifinale degli Europei Under 21. Nel pomeriggio toccherà a Germania e Romania contendersi il pass per la finale della competizione Continentale. Le Furie Rosse, dopo l'esordio con sconfitta contro l'Italia, 3-1, ha battuto il Belgio 2-1 e affondato la Polonia con una cinquina da urlo. La Francia, invece, ha conquistato sette punti nel proprio girone, frutto delle vittorie contro l'Inghilterra, allo scadere, e la Croazia (1-0) e il pareggio a reti bianche contro la Romania che ha costretto l'Italia ad abbandonare anzitempo la competizione. La Spagna vorrà vincere a tutti i costi per agguantare la finale e cercare di vendicarsi della sconfitta di due anni fa contro la Germania per agganciare la Nazionale azzurra con cinque titoli in testa all'albo d'oro di tutti i tempi. Un'enigma, invece, la Francia che, nonostante non abbia entusiasmato nel corso delle scorse gare, potrà giocarsi le proprie carte per tentare l'assalto alla coppa. 

Diretta tv

Spagna-Francia è in programma stasera alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 2. Inotre sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay e in differita su Rai Replay.

Probabili formazioni

Dubbi di formazione da entrambe le parti. Il ct delle Furie Rosse De la Fuente potrebbe non contare su Oyarzabal, fermato da un fastidio alla caviglia. Al suo posto potrebbe giocare come unica punta Mayoral, che potrà contare sull'apporto alle sue spalle del tridente formato da Soler, Ceballos e Fornals, ormai titolare inamovibile dopo le ottime prestazioni nel girone. In casa Francia il principale punto interrogativo e la presenza o meno di Dembelé. Ripoll dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3.

SPAGNA (4-2-3-1): Sivera; Aguirregabiria, Vallejo, Merè, Martin; Roca, Fabián Ruiz; Fornals, Ceballos, Soler; Mayoral CT: De la Fuente.

FRANCIA (4-3-3): Bernardoni; Dagba, Konaté, Upamecano, Sarr; Guendouzi, Tousart, Ntcham; Ikoné, Dembelé, Reine-Adélaïde. CT: Ripoll.

ARBITRO: Kabakov (Bulgaria). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA