ROMA - #facciamogliuomini. L'hashtag non passerà inosservato e la campagna è destinata ad avere seguito e successo. Il 25 è la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e Aic e Divisione calcio femminile hanno condiviso un progetto dando volto e parole a un fenomeno triste e doloroso. Ieri sono stati presentati in anteprima i due spot curati dal regista Paolo Geremei, quello di “Zero a zero”, docufilm sul calcio giovanile. #facciamogliuomini, ideato dall'Assocalciatori, è un progetto rivolto alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne. Sabato 23 e domenica 24 novembre, tutte le capitane delle squadre partecipanti ai campionati di Calcio Femminile di Serie A e B scenderanno sul terreno di gioco accompagnate da un uomo che, per l’occasione, stringerà tra le mani un NARCISO, simbolo di #FACCIAMOGLIUOMINI, e vestirà una t-shirt con il logo del progetto ed il suo claim “QUESTO E' L’UNICO NARCISO CHE CONOSCO”. Dopo l’ingresso in campo, l’uomo donerà il narciso alla capitana come simbolo di rispetto e quale atto significativo a voler cambiare l’accezione negativa insita nel termine “narciso”. Nel corso della due giorni verranno presentati in anteprima ai media i due spot che sostengono il progetto, scritti e diretti dal regista PAOLO GEREMEI, che vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica su due diversi aspetti legati al tema della violenza sulle donne. La produzione esecutiva è stata curata da Redigital. Il progetto è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Per Le Pari Opportunita? e con il patrocinio di FIGC, LEGA SERIE A, LEGA SERIE B, LEGA PRO, LEGA NAZIONALE DILETTANTI, AIAC, AIA ed ICS. Madrina di #FACCIAMOGLIUOMINI è l'attrice Elena Sofia Ricci, coinvolta da AIC dopo le sue dichiarazioni di gennaio in merito ad una violenza subita da bambina.