Matic: "Ancelotti tra i migliori degli ultimi 20 anni. Conte? Pazzo per il calcio, farà grandi cose"

Il centrocampista serbo ha commentato le voci di un possibile arrivo dell'ex allenatore del Napoli sulla panchina dell'Everton e sul tecnico nerazzurro è chiaro: "Lavora 24 ore al giorno, analizza i propri giocatori e gli avversari al meglio"
Matic: "Ancelotti tra i migliori degli ultimi 20 anni. Conte? Pazzo per il calcio, farà grandi cose"
2 min

ROMA - Nemanja Matic, centrocampista serbo ex Chelsea dal 2017 in forza al Manchester United, ha commentato così il possibile approdo sulla panchina dell'Everton di Carlo Ancelotti: "Non so... non ha ancora firmato, difficile da dire. Lo conosco, abbiamo lavorato insieme nel 2009-10. Un grande allenatore, abbiamo vinto la Premier al Chelsea". Quello fu il quarto successo in campionato per i Blues, che ruppero un digiuno che durava dalla stagione 2005-06. "Ha vinto molti titoli - continua Matic - non ricordo quante Champions. Farà bene in qualunque squadra andrà, negli ultimi 20 anni è stato uno dei migliori. Potrà far rendere al meglio qualsiasi squadra".

Matic su Conte

Il centrocampista serbo è stato allenato anche da Antonio Conte quando il tecnico pugliese era sulla panchina del Chelsea (stagione 2016-17). Anche in quell'occasione arrivò il successo in Premier League. A proposito dell'attuale allenatore dell'Inter, Matic è chiaro: "È pazzo per il calcio. Lavora 24 ore al giorno, analizza i propri giocatori e gli avversari al meglio. Tatticamente è di sicuro uno dei migliori al mondo. A livello fisico fa correre i suoi sugli stessi livelli per 95 minuti. Un professionista, uno dei migliori al mondo - continua -. Farà grandi cose per l'Inter e sono sicuro che ce la farà. Se lo merita". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA