Calcio
0

Coronavirus, si ferma anche tutta la Serie D

Dopo il decreto del Governo rinviata in blocco la 27ª giornata e annullati i recuperi delle gare rinviate dall'11 marzo al 1° aprile

Coronavirus, si ferma anche tutta la Serie D
© LaPresse

ROMA - E' ufficiale: l'emergenza coronavirus ferma la Serie D. La comunicazione è arrivata direttamente dalla Lega Dilettanti, che ha informato come dopo lo stop ai gironi B, C, D e F degli scorsi giorni non si disputerà nessuna gara della 27ª giornata in nessun girone. Annullati anche i recuperi programmati tra l'11 marzo e il 1 aprile a seguito del decreto del Governo sul contenimento del coronavirus. La prossima settimana verrà comunicato il nuovo calendario.

Il comunicato ufficiale 

Dopo gli annunci nei giorni scorsi sullo stop ai gironi B, C, D e F, la 27ª giornata di Serie D prevista per questo weekend è stata rinviata interamente a data da destinarsi. La decisione del Dipartimento Interregionale, che ha disposto anche l’annullamento dei recuperi programmati dall’11 marzo all’1 aprile (un nuovo calendario sarà comunicato la prossima settimana), segue le indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo in merito al contenimento della diffusione del coronavirus. Nello specifico si è considerato che, vista l’imminenza delle gare, le associazioni e le società sportive non avessero il tempo tecnico necessario per effettuare i controlli ai propri tesserati così come richiesto dall’art 1 lettera C del DPCM.

Serie A a porte chiuse fino al 3 aprile

Tutte le notizie di Calcio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta