Spadafora: "Mi auguro che il campionato riprenda in sicurezza"

Il ministro dello sport: “L’eventuale ripresa sarà a porte chiuse, ma non abbiamo ancora elementi per dire se a metà giugno si potrà giocare. Dipenderà dalla curva dei contagi”
3 min

ROMA - ”Entro questa settimana avremo un responso dal Cts sul protocollo della Figc. È stato fatto un buon lavoro, si troverà una soluzione”. Così il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora a "Frontiere" su Rai 1. "Mi auguro che il campionato riprenda - ha aggiunto - ma deve avvenire in sicurezza. Lavoreremo perché questo avvenga".

Caro Conte, serve un dpcm ma per ripartire

Spadafora: “L’eventuale ripresa a porte chiuse”

"Se le condizioni non consentiranno la ripresa sarà il Governo a decidere che si fermano tutte le competizioni sportive, anche il calcio ma soprattutto sarà il Governo a creare le condizioni e a fare norme per limitare anche i danni al mondo del calcio e a tutti gli altri sport. Se ci sarà ripresa sarà a porte chiuse, è fuori discussione". 

Spadafora: "Al lavoro per il protocollo degli sport di squadra"

Spadafora: “Dipenderà dai contagi”

"I toni di questi giorni sono stati determinati da una pressione eccessiva da parte di chi ci chiedeva di decidere subito la data - ha aggiunto - oggi non abbiamo gli elementi per dire se a metà giugno sarà possibile riprendere il campionato. Io me lo auguro e lavoreremo perché questo avvenga. Dipenderà da una serie di cose, da cosa succederà in queste settimane - ha concluso il ministro - se la curva dei contagi continuerà a scendere". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA