Ronaldo a Del Piero: "Il fallo di Iuliano? La Juve non aveva bisogno di aiuti"

Il Fenomeno accetta la diretta su Instagram insieme all'ex capitano della Juve: "Il 5 maggio non passerà mai, ogni anno vedo le mie foto che piango. Tu, Totti e Maldini meritavate il Pallone d'Oro"
Ronaldo a Del Piero: "Il fallo di Iuliano? La Juve non aveva bisogno di aiuti"
2 min

Una diretta Instagram tra campioni: il Fenomeno Ronaldo e Alex Del Piero, due che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio. Tanti i temi toccati dai due, sicuramente tra i più interessanti quelli relativi al 5 maggio 2002 e al Pallone d'Oro. 

Ronaldo a Del Piero: "Tu, Totti e Maldini da Pallone d'Oro"

"Avevo capito che il mio futuro era lontano da Cuper. Il 5 maggio è arrivato dopo, l’abbiamo persa noi quella partita. Eravamo primi, la Lazio non si giocava nulla, ma in quelle settimane sono uscite troppe cose strane. Si parlava di Nesta all’Inter come affare fatto, siamo andati rilassati all’Olimpico e abbiamo perso per l’atteggiamento, troppe distrazioni. È una ferita che rimane, ogni anno le mie foto che piango, non passa" ha raccontato il brasiliano. Poi sul Pallone d'Oro dice a Del Piero: "Tu, Totti, Maldini, Raul e Roberto Carlos meritavate di vincerlo, vi manca". La chiusura è dell'ex capitano della Juve sul suo futuro: "Forse un ruolo dirigenziale, ma devo ancora prepararmi un anno o due".

Ronaldo: "La Juve non aveva bisogno di aiuti"

Sul contatto con Iuliano: "Io posso capire gli errori. Capita anche agli arbitri di sbagliare, voi non c'entravate nulla con la storia di Moggi, Bettega... Noi facevamo delle partite bellissime, voi senza dubbio non avevate bisogno di quella roba da dietro, c'era una guerra fredda". La risposta di Del Piero: "Noi non avevamo bisogno di nessun aiuto, alcuni episodi macchiano una stagione intera. C'era una tensione che arrivava da altre parti, non solo dall'Inter, quello è sicuro. Tutte le squadre erano sempre sotto tensione perché appena c'era un intervento scoppiavano le polemiche. Sono stati anni macchiati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA