Olanda-Polonia 1-0: assist di Hateboer, Milik entra dalla panchina

Gli Orange vincono grazie alla rete di Bergwijn che piega Szczesny e compagni. Vince l'Albania di Strakosha e Hysaj, Haaland a segno con la Norvegia
Olanda-Polonia 1-0: assist di Hateboer, Milik entra dalla panchina© EPA
2 min

AMSTERDAM (Olanda) - In testa al raggruppamento dell'Italia nella Nations League c'è l'Olanda che si impone per 1-0 sulla Polonia, conquistando tre punti fondamentali in vista della sfida con gli azzurri. Partono forte i padroni di casa cercando di imporre il proprio gioco, ma creando poco dalle parti di Szczesny: la prima occasione arriva al 21' con Quincy Promes che dal limite dell'area accarezza il palo alla destra del portiere della Juve. Gli Orange hanno il pallino del gioco eppure gli ospiti riescono a rendersi pericolosi al 33' con Piatek che mira all'incorcio dei pali trovando una grande risposta di Cillessen. Nella ripresa è Depay a provare a sbloccare la gara e il gol arriva al 61' con un assist ravvicinato dell'atalantino Hateboer per Bergwijn che a porta vuota non sbaglia. La formazione di Brzeczek prova a reagire mandando in campo anche Milik, ma la difesa di Lodeweges non rischia e porta a casa il risultato.

Olanda-Polonia, tabellino e statistiche

Nations League, tutti i risultati

Vince l'Albania, assist di Hysaj

Nel gruppo 4 della Lega C di Nations arriva il successo dell'Albania che grazie ad un assist di Hysaj per Cikalleshi e alla rete di Bare piega 2-0 la Bierolussia volando in testa alla classifica insieme al Kazakistan (2-0 alla Lituania). Nella Lega B spicca il successo nel gruppo 2 per 3-1 della Repubblica Ceca sulla Slovacchia di Lobotka, mentre termina 1-1 Scozia-Israele con le reti di Christie e Zahavi. Nel gruppo 1 non basta la rete di Haaland alla Norvegia per evitare la sconfitta contro l'Austria: termina 2-1. Nello stesso raggruppamento 1-1 tra Romania e Irlanda del Nord con le firme di Puscas  e Whyte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA