Carolina Morace e il coming out: "Amo un'altra donna"

L'ex calciatrice e allenatrice ha raccontato per la prima volta la storia d'amore con l'australiana Nicola Jane Williams: "Il mondo del calcio è pieno di omofobia"
Carolina Morace e il coming out: "Amo un'altra donna"© LAPRESSE
2 min

Carolina Morace, una delle più forti calciatrici italiane e non solo, fa coming out. Si è sposata due volte con l'australiana Nicola Jane Williams ma solo ora ha trovato la forza per dirlo a tutti. Ha raccontato il suo amore, la sua storia d'amore, in un'intervista al Corriere della Sera, che anticipa il libro-confessione "Fuori dagli schemi", in uscita il 13 ottobre: "Credo che nella vita ci siano dei momenti in cui certe cose diventano naturali. Forse prima non si è pronti. Poi, un giorno, le parole nascono con una spontaneità nuova" ha detto. 

Gabriel Garko: “Sono stato con un ragazzo per undici anni”

Ex calciatore inglese fa outing: "Prima non avrei mai potuto dirlo"

Il coming out di Carolina Morace

"Il mondo del calcio è pieno di pregiudizi e di omofobia. Non biasimo chi non fa coming out. Per molti uomini il non farlo è una forma di protezione. Credo che sia giusto farlo quando si è pronti, quando si è sicuri di poter togliere la maschera e non rimetterla più" ha spiegato la Morace che solo grazie a Nicola è riuscita a trovare il coraggio per dire chi è veramente: "E solo con lei sono riuscita a essere vera, senza maschere. Adesso non mi nascondo più". E papà che ha detto saputa la notizia? "Gli dissi: 'Papà, mi sposo'. E lui: 'Bene!'. 'Sì, ma non con un uomo'. 'Va bene! Basta che tu sia felice'. Prossimo passo un figlio: "Sì, lo desideriamo. Non sarà facile per noi, specie in questo periodo in cui spostarsi per il mondo è complicato a causa della pandemia. So già che dovremo avere pazienza, sia per questo che per tutte le difficoltà che incontreremo". Poi ha concluso: "Sono una donna che ama una donna".


© RIPRODUZIONE RISERVATA