Portogallo, nuovi test Covid dopo il caso Ronaldo

Si temono altri contagi, come riporta il giornale “Record”: a rischio Pepe, Sergio Oliveira e Cancelo, molti vicini a CR7 durante la cena e il selfie di lunedì sera a tavola. “Il pericolo di contrarre il contagio, per loro, è maggiore”, ha spiegato l’epidemiologo Gustavo Tato Borges
Portogallo, nuovi test Covid dopo il caso Ronaldo© EPA
Stefano Chioffi
2 min

Nuovi controlli questa mattina nel ritiro del Portogallo, dopo la positività di Ronaldo al Covid. Cresce la preoccupazione anche nella Svezia, che stasera affronterà la nazionale di Fernando Santos nella quarta giornata della Nations League. Il giornale “Record” non esclude un possibile contagio per altri tre giocatori: si tratta di Pepe, Sergio Oliveira e Cancelo, molto vicini a CR7 durante la cena e il selfie di lunedì sera a tavola.

Rischio altri contagi

“Hanno un rischio maggiore di contrarre il contagio. Il protocollo della Lega prevede che saranno testati regolarmente. E fino a quando risulteranno negativi, potranno continuare la loro attività", ha chiarito il professor Gustavo Tato Borges, epidemiologo e vicepresidente dell'associazione portoghese dei medici. Pepe e Sergio Oliveira giocano nel Porto, mentre l'ex juventino João Cancelo si è trasferito al Manchester City nell'estate del 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA