Pazzini si ritira: “Ciao Calcio, è stato un viaggio PAZZesco”

Un post su Instagram, video e immagini, tutte le sue maglie e poi i suoi pensieri in libertà. Pazzo Pazzini, lascia così il calcio giocato
Pazzini si ritira: “Ciao Calcio, è stato un viaggio PAZZesco”© EPA
Francesca Fanelli
1 min

ROMA - “Ciao CALCIO, sono passati più di 30 anni da quando ci siamo conosciuti... Ero un bambino la prima volta che ho stretto un pallone tra le mani e da allora è diventato per me come un amico  inseparabile...”. Comincia così il lungo post con cui Giampaolo Pazzini - 36 anni da Pescia - ha annunciato oggi l'addio al calcio. Decisione meditata e immaginiamo sofferta.

“E' stato un viaggio PAZZesco. Avrei potuto continuare - scrive - per vivere ancora un po' quelle sensazioni ed emozioni che solo tu sai darmi, forse sì, il bambino che è in me avrebbe voluto continuare a farlo, ma l'uomo dice che è arrivato il momento di salutarci anche perché so già che tutto ciò mi mancherà anche tra 20, 30, 40 anni, perciò: Grazie di tutto”.

Il video è un collage di maglie ed emozioni, un omaggio alla sua vita in campo, dall'esultanza inimitabile ai gol che hanno segnato la carriera. “No Pazzini no party”, recita uno striscione, hanno ragione. E poi loro, le sue squadre: Verona, Levante, Milan, Inter, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta, dall'ultima alla prima. Senza dimenticare l'azzurro Italia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA