Maicon verso un clamoroso ritorno nel calcio italiano

L'ex terzino di Inter e Roma potrebbe ripartire dal Sona, club che milita in serie D
Maicon verso un clamoroso ritorno nel calcio italiano© MOSCA

Si profila un clamoroso ritorno nel calcio italiano per Maicon. I tifosi dell’Inter e quelli della Roma ricordano con nostalgia le percussioni del brasiliano sulla fascia destra che seminavano il panico. Ora il terzino, a 39 anni, potrebbe tornare in campo in Italia, in serie D con il Sona. Il ds della compagine veronese, Claudio Ferrarese, non ha smentito la notizia: “Non vorrei sbilanciarmi - ha detto ai microfoni di Padovasport.tv - quasi mi viene da sorridere. Però è tutto vero, un’idea nata un mese e mezzo fa ma ancora, appunto, rimane un’idea. Ci sono altri passaggi da completare, quindi parliamone sì, ma senza darlo già per fatto”.

Come è nata l'idea

“L’idea nasce - spiega Ferrarese - tramite conoscenze nella fattispecie quella di un collaboratore che lavora molto con ragazzi brasiliani. Maicon sta ancora giocando e sta bene fisicamente, nonostante i 39 anni è in perfetta forma. Ha manifestato l’intenzione di tornare in Italia, dove ha alcuni affari su Milano. Vivrebbe a Verona, quindi non lontano dal suo centro d’interesse, e giocherebbe qualche mese con noi, da dicembre a fine stagione. Vedremo se si farà, sarebbe un sogno per noi, ma finché non lo vedo non ci credo, per noi sarebbe un salto di visibilità enorme“.

Un gol impossibile! La rovesciata fa il giro del web
Guarda il video
Un gol impossibile! La rovesciata fa il giro del web

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti