Paolo Rossi, la moglie: “Rubati un orologio e una statuetta, ma i cimeli sono salvi”

Le parole di Federica Cappelletti in seguito alla rapina nella casa di Bucine: “Lui però diceva che le cose importanti sono i sentimenti e non le cose"
Paolo Rossi, la moglie: “Rubati un orologio e una statuetta, ma i cimeli sono salvi”© LAPRESSE
2 min

ROMA - Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ha commentato la notizia del furto nella casa di 'Pablito' a Bucine, in provincia di Arezzo, mentre a Vicenza si tenevano i funerali di campione del Mondiale 1982: "Scusate, non ho neppure la forza di parlare. Non bastava la morte di Paolo, non bastava lo stress di queste giornate massacranti, non bastava il dolore di tutti noi. Hanno voluto infangarlo anche nel giorno in cui tutta Italia lo piangeva".

Il messaggio ad Altobelli

"Mi è stata tolta una cosa importante di Paolo, un orologio, oltre a una statuetta. Questo mi ha portato ancor più dolore, ma anche lui diceva che le cose importanti sono i sentimenti, non le cose. Per fortuna i cimeli li conservavamo da un'altra parte e non sono stati toccati - ha continuato la moglie di Pablito a 'Tutta rete' su Rai2 - Avrei voluto chiamarvi - ha detto rivolgendosi ad Alessandro Altobelli, che da studio si era rammaricato di non aver saputo, come gli altri ex compagni di nazionale, della gravità delle condizioni dell'amico -, ci ho pensato molto ma per lui sarebbe stato troppo, vedendovi avrebbe capito di essere vicino alla fine. Anche quando mi diceva 'sto per morire', io gli dicevo di no, parlando di quello che avremmo fatto presto".

Paolo Rossi, la moglie: “Non sarà Natale”

"All'ultimo, due giorni prima della fine, le nostre figlie ed io gli abbiamo promesso che ce la faremo. Ora ci prenderemo un po' di giorni per organizzarci, poi porteremo avanti i progetti che avevamo insieme. Per noi non ci sarà un Natale. Staremo molto vicine noi tre, a unire i pezzi della nostra vita ma facendo partecipare anche lui. Il nostro desiderio ora è che continuasse questa atmosfera, questa ondata di amore, affetto e rispetto per Paolo e non parlare più di ladri, che lascia il tempo che trova".


© RIPRODUZIONE RISERVATA