Ronaldo svela il motivo del taglio di capelli. E chiede scusa a...

Il brasiliano in una bella intervista a Sports Illustrated racconta perchè si tagliò i capelli durante i Mondiali del 2002. Una scelta davvero bizzarra
Ronaldo svela il motivo del taglio di capelli. E chiede scusa a...
2 min

A distanza di quasi 19 anni dal Mondiale del 2002 disputato in Corea del Sud e Giappone l'ex fenomeno brasiliano Ronaldo torna a parlare del simpatico aneddoto sul taglio di capelli che decise di farsi durante la fase finale del torneo. Il Brasile vinse quel Mondiale e Ronaldo fu il grande protagonista non solo in campo, segnando anche in finale la doppietta decisiva contro la Germania (la partita fino 2-0 per la nazionale verde oro), ma anche fuori dal rettangolo verde di gioco. Infatti il suo taglio di capelli conquisto le attenzione di tutti i media. Ma perchè Ronaldo decise di farsi quel "particolare" taglio? A quanto dice l'attaccante ex Inter l'obiettivo era quello di "far dimenticare ai giornalisti del mio infortunio".

Ronaldo chiede scusa alle mamme: ecco perchè...

Ronaldo si dimostrò ingegnoso anche fuori dal campo. Dopo essersi infortunato alla gamba prima della semifinale contro la Turchia, non aveva voglia di parlare con i media brasiliani dell'infortunio così decise di tagliarsi i capelli in quel modo così particolare da catturare l'attengiozne dei giornalisti. Ronaldo racconta a Sports Illustrated:"Ho visto i miei compagni di squadra e ho chiesto: 'Vi piace?' Hanno detto: 'No, è orribile! Smettila! "Ma i giornalisti hanno visto il mio taglio di capelli e si sono dimenticati dell'infortunio." L'ex fenomeno brasiliano decide poi di chiedere scusa a tutte le madri che hanno visto i loro figli fare lo stesso taglio di capelli per emularlo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA