"Superlega, la Uefa ha offerto denaro alle inglesi per ritirarsi"

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, ci sarebbe stata una proposta economica alla base del dietrofront delle squadre britanniche
"Superlega, la Uefa ha offerto denaro alle inglesi per ritirarsi"© EPA
2 min

Tanta pressione politica, unanime "no" dei tifosi: le squadre inglesi coinvolte nella Superlega hanno optato per un netto dietrofront sul progetto Superlega. Liverpool, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Manchester City e United sembrano infatti aver definitivamente abbandonato l'idea del nuovo torneo "anti-Champions", fondato assieme a Real Madrid, Barcellona, Atlético, Juventus, Inter e Milan. Le questioni "ambientali" non sembrano però gli unici motivi: secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, ci sarebbe anche una motivazione economica: un'offerta di denaro da parte della UEFA.

Il ruolo della Uefa nella decisione

Il quotidiano spagnolo ha appreso che la UEFA ha svolto un ruolo fondamentale nella decisione delle Big Six a rinunciare alla Superlega: avrebbe infatti proposto un'offerta economica ai club inglesi per convincerli alla defezione. Tale offerta, però, non è arrivata ai club spagnoli, che dal più alto organo europeo sono visti come il principale nemico , guidati dal presidente del Real Madrid Florentino Pérez. E' per questo motivo che le squadre spagnole non hanno ancora preso una posizione negativa sulla disputa del nuovo torneo, ed anzi Barcellona e Real Madrid sarebbero ben lontani dall'abbandonare l'idea della disputa della Superlega.

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega


© RIPRODUZIONE RISERVATA