Adidas a fianco di Calciosociale e Miracoli Fc

Il marchio tedesco sostiene una realtà che pone il calcio al centro del proprio progetto socio-educativo nel contesto romano di Corviale e la neonata scuola calcio maschile e femminile.
Adidas a fianco di Calciosociale e Miracoli Fc
Andrea Ramazzotti

ROMA - In occasione dell’inizio degli Europei 2020 a Roma, e in coincidenza del nuovo capitolo della campagna "Impossible is Nothing", Adidas ha annunciato la collaborazione con Calciosociale, una realtà che pone il calcio al centro del proprio progetto socio-educativo, riscrivendone le regole e implementandone la capacità di generare cambiamento. Calciosociale opera all’interno del contesto romano di Corviale e negli anni si è contraddistinto come luogo di aggregazione capace di coinvolgere la comunità del quartiere, e in particolare ragazzi e ragazze, attraverso un progetto di ampio respiro che attraverso lo sport ha l’obiettivo di sostenere percorsi di crescita personale fatti di valori positivi. L'azienda tedesca, con la campagna Impossible is Nothing che si pone l’obiettivo di unire e includere le persone attraverso lo sport, ha deciso di sposare e sostenere Calciosociale dando un ulteriore contributo al progetto. Oltre al sostegno del progetto di Calciosociale, Adidas sarà partner tecnico della Miracoli Football Club, la prima scuola calcio, maschile e femminile, fondata sui principi e i valori di Calciosociale e che ha l’obiettivo di promuovere accanto alla dimensione agonistica dello sport una dimensione etica e educativa. Miracoli FC partirà da settembre 2021, ma per il periodo estivo sarà possibile provare la nuova scuola calcio.

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti