Giorgia Rossi: "Perché ho lasciato Mediaset per Dazn"

Dopo otto anni la giornalista ha detto addio a Cologno Monzese: scopri il motivo di questa scelta
Giorgia Rossi: "Perché ho lasciato Mediaset per Dazn"© ANSA
2 min

Giorgia Rossi è uno dei nuovi volti di Dazn. La giornalista ha lasciato Mediaset dopo otto anni per approdare sulla piattaforma streaming che dalla prossima stagione trasmetterà per la prima volta integralmente il campionato di Serie A. "Mediaset mi ha dato tanto, forse tutto quello che poteva darmi. È un'azienda a cui sarò sempre grata ma ora comincia una nuova avventura professionale e di vita. Ho intuito che a Dazn potesse nascere qualcosa di bello", ha spiegato la Rossi al settimanale Diva e Donna. "Mi sento in un momento di grande consapevolezza ed entusiasmo. A Mediaset ero assunta a tempo indeterminato, qui no: è una scommessa, ma sono carica. Ho voglia di novità e di rompere un po' gli schemi facendo uscire la parte più frizzante di me e sperimentando anche un modo di raccontare il calcio diverso anche se sempre rispettoso della tradizione", ha aggiunto.

Nessuna rivalità con Diletta Leotta

Più volte Giorgia Rossi ha ribadito che non c'è alcuna rivalità con Diletta Leotta. Le due si sono incontrate per la prima volta alla presentazione della nuova squadra di Dazn e hanno subito instaurato un certo feeling. Giorgia ha chiarito di stimare professionalmente la Leotta per poi puntualizzare: "Mi annoiano tutte le critiche nei suoi confronti: c'è sempre qualcosa da imparare da chi ha successo".

Giorgia Rossi è felicemente fidanzata

Per via del passaggio da Mediaset a Dazn Giorgia Rossi, 34 anni, ha messo in stand by il sogno di famiglia. Da quasi sette anni è felicemente fidanzata con Alessio Conti, giornalista di Sport Mediaset. "Abbiamo cominciato a convivere da subito e avevamo anche progetti di famiglia che per ora abbiamo messo in stand by per la mia nuova avventura. La nostra è una storia solidissima, lui è un vero pilastro", ha assicurato la Rossi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA