Helbiz trasmetterà la Coppa di Germania in Italia

Oltre alla Serie B italiana, il leader della micromobilità sbarca in terra tedesca e acquisisce i diritti di trasmissione nel nostro Paese delle sfide della Coppa di Germania.
Helbiz trasmetterà la Coppa di Germania in Italia
3 min

ROMA - Helbiz Media, annuncia un accordo con la Federcalcio Tedesca per l'acquisizione esclusiva dei diritti di trasmissione della Coppa di Germania in Italia, portando sulla propria piattaforma, Helbiz Live, un esclusivo e prestigioso contenuto calcistico ad affiancare il campionato della Serie B italiana.

 L’accordo è valido per la stagione in corso 2021/2022 e prevede la trasmissione sulla piattaforma Helbiz Live di due partite in diretta a giornata della German Cup, oltre agli highlights di tutte le partite della competizione, a partire dal prossimo turno previsto per il 26 e 27 ottobre, in cui si sfideranno, tra le altre, Borussia Dortmund e FC Ingolstadt martedì 26 alle ore 20.00 e Borussia Mönchengladbach e Bayern Munich mercoledì 27 alle ore 20.45. 

Si arricchisce così l’offerta di contenuti esclusivi di Helbiz Live, la nuova casa del Campionato di Serie B italiano che ora si apre al calcio internazionale con la DFB-Pokal, la Coppa di Germania, il secondo trofeo tedesco per importanza dopo la Bundesliga, che vede protagonisti 2 tra i club più forti e prestigiosi al mondo: FC Bayern e Borussia Dortmund. La German Cup sarà inclusa nell'abbonamento sottoscritto ad Helbiz Live senza costi aggiuntivi. 

L’accordo segna un ulteriore e importante risultato per Helbiz Media, portando in Italia un prodotto di eccellenza calcistica estero per i suoi abbonati. Grazie all’accordo con la Federcalcio Tedesca, Helbiz Live avrà una prestigiosa competizione europea da aggiungere ai propri contenuti.

“Helbiz Live cresce e arricchisce l'offerta di contenuti con una prestigiosa property di calcio internazionale, che sono sicuro i nostri abbonati apprezzeranno moltissimo. Siamo entusiasti di iniziare a collaborare con la Federazione Calcio Tedesca e di trasmettere live partite di club iconici come il Bayern e il Borussia” sottolinea Matteo Mammì, Ceo di Helbiz media.

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2015 e con sede a New York City, la società gestisce un’ampia flotta di veicoli, tra cui monopattini, biciclette e motorini elettrici in circa 35 città in tutto il mondo, tramite un’unica piattaforma comoda ed intuitiva. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale.  

Helbiz Media, interamente controllata da Helbiz, nasce con la duplice missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo, fungendo al tempo stesso da hub pubblicitario per l'intero gruppo Helbiz, sfruttando al meglio tutte le risorse promozionali che Helbiz ha da offrire a disposizione degli investitori pubblicitari. Come parte di questa offerta, Helbiz Media annuncia di aver acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B per l'Italia per le prossime 3 stagioni, 2021-2024. Il servizio di offerta di contenuti, Helbiz Live, sarà fruibile attraverso il digitale lanciando un'offerta innovativa, che lega il mondo del calcio e dello spettacolo alla micromobilità grazie ad Abbonamento + Cashback per la mobilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA