La Cattedrale sarà il nuovo San Siro: Inter e Milan hanno scelto

I due club hanno scelto il progetto presentato dallo studio Populous. Scaroni: "Sarà lo stadio più bello del mondo"
La Cattedrale sarà il nuovo San Siro: Inter e Milan hanno scelto
2 min

A Milano si viaggia spediti verso il nuovo San Siro che presto accoglierà le partite di Inter e Milan. Il progetto, presentato dallo studio Populous, è noto come "la Cattedrale" e nelle prossime settimane saranno finalizzati i dettagli per definire termini e sviluppo della progettazione. Intanto, ci hanno pensato il club nerazzurro e quello rossonero ad annunciare con un comunicato congiunto il via de "La Cattedrale di Populous".

Come sarà il nuovo stadio

Verrà creato nella zona di San Siro un distretto per lo sport e il tempo libero, con un nuovo parco pubblico di circa 50 mila metri quadri di verde filtrante, nonchè un'ulteriore significativa riduzione delle volumetrie accessorie, fino al limite previsto dal Piano di Governo del Territorio. L'area dove sorgeranno il nuovo stadio e il nuovo distretto sarà interamente pedonale, con circa 110 mila metri quadri di aree verdi, il 40% dell'area. I parcheggi, che rappresentano attualmente il 27% della superficie dell'area, saranno totalmente interrati con assenza di parcheggi di superficie. Molte delle attività ludico-sportive previste, localizzate all'aperto o all'interno di spazi riqualificati, saranno gratuite o convenzionate con il Comune.

Scaroni: "Stadio più bello del mondo"

"Il nuovo San Siro sarà lo stadio più bello del mondo contraddistinto da una forte identità e riconoscibilità. Uno stadio attrattivo, accessibile e sostenibile che rappresenterà una nuova icona per la città di Milano e consentirà di supportare lo sviluppo dei due club rafforzandone la competitività a livello internazionale". Lo ha dichiarato il Presidente del Milan, Paolo Scaroni.

Le parole dell'ad dell'Inter Antonello

"Il Nuovo Stadio di Milano sorgerà al centro di un'area modernissima, verde e vivibile 365 giorni l'anno. La nascita di un distretto per lo sport e il tempo libero, con un nuovo parco da 50 mila metri quadri di verde, consentirà al quartiere di San Siro di diventare una destinazione di eccellenza per lo sport e l'intrattenimento". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato Corporate dell'Inter Alessandro Antonello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA