Organizzare eventi: come si fa? Grazie a Nosilence Eventi è facilissimo

L’organizzazione di un evento richiede tempo e dedizione: bisogna affidarsi a dei professionisti del settore senza alcun dubbio
Organizzare eventi: come si fa? Grazie a Nosilence Eventi è facilissimo
3 min

Tutti sono eventi, dal matrimonio alla mostra. Al concerto alla presentazione di un film. Dal Carnevale di Rio alla Milano Fashion week. L’organizzazione di un evento richiede tempo e dedizione. Bisogna affidarsi a dei professionisti del settore senza alcun dubbio. Nosilence Eventi è un’azienda che ha 20 anni di esperienza nel settore. In particolare per Organizzazione Eventi, Allestimenti Fieristici e Noleggio Arredi. Dalla creazione del progetto, segue tutte le fasi fino alla messa in atto. Si occupa di progetti creativi ma anche progettazioni multimediale. Per rendere ogni progetto unico nel suo genere. Ogni evento deve essere un’esperienza da ricordare per chiunque vi partecipi, è questa la filosofia dell’azienda. Per farlo, un evento deve essere davvero efficace nel suo settore e rappresentarlo al meglio.

3 tipologie di eventi che cura Nosilence

Gli eventi si dividono in tre macrocategorie importanti e l’azienda le cura tutte. Grazie ad un team specializzato, non ci sarà mai niente fuori posto.

1. Eventi pubblici: è un avvenimento con un fine specifico che raccoglie un bacino di persone molto ampio. Si fa per uno specifico settore e spesso è unico nel suo genere. Parliamo di concerti, mostre, festival, rassegne, inaugurazione e open day.
2. Eventi privati: anche l’evento privato ha un fine specifico, si fa per uno specifico avvenimento. Senz’altro il target è diverso, più ristretto e familiare. Sono la laurea, il matrimonio, le feste di compleanno, gli anniversari e tutti i ricevimenti.
3. Eventi corporate: essi sono specifici per team di lavoro, con l’obiettivo di informare o di creare team building. Ci sono target diversi siccome ci sono diverse tipologie di questi eventi. Ad esempio convegni o meeting di settore si organizzano per i professionisti di settori specifici. Mentre le cene e i party aziendali sono esclusivi per i lavoratori di una specifica azienda.

L’allestimento perché è importante per gli eventi?

Quando si progetta un evento, in base alla tipologia, ciò che viene definito in primis è la location. Essa è molto importante per la buona riuscita di un evento, ma va di pari passo all’allestimento. Nosilence eventi si occupa dell’allestimento dei tuoi eventi, garantendo tutto ciò che serve. Dall’audio, luci e video che sono delle cose fondamentali per quasi tutti gli eventi digitali e non digitali. Ad esempio presso i convegni, presso i concerti, rassegne stampa o in determinati situazioni come i matrimoni e altre feste private non possono mancare. Anche con videomapping e video riprese drone. Inoltre si occupa anche di creare una vera e propria scenografia con gli allestimenti per Natale ad esempio oppure con banconi bar e food truck. Stessa cosa per le fiere, si occupa di allestire stand, di noleggiare gazebi, di arredare il tutto sulla base delle esigenze del cliente. Mette a disposizione tribune, palchi, passerelle in base alla tipologia di evento. Insomma niente sarà lasciato al caso. Tutto allestito nei minimi dettagli per garantire un’ottima esperienza sia a te sia ai partecipanti dell’evento!


© RIPRODUZIONE RISERVATA