Respinto ricorso Russia, resta la sospensione Fifa per club e nazionali

Ufficiale la decisione da parte del presidente della sezione d'appello della Corte arbitrale dello sport: "I procedimenti vanno avanti"
Respinto ricorso Russia, resta la sospensione Fifa per club e nazionali
1 min
TagsRussia

LOSANNA (Svizzera) - Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del TAS/CAS, il presidente della sezione arbitrale d'appello della Corte arbitrale dello sport ha respinto ufficialmente la richiesta presentata dalla Federcalcio russa di sospendere, per tutta la durata del procedimento CAS, l'esecuzione della decisione del Consiglio FIFA di vietare a tutti i club e le selezioni nazionali russe la partecipazione alle sue competizioni fino a nuovo avviso.

Ricorso respinto dal Cas

La decisione segue quella analoga arrivata riguardo le competizioni Uefa e nel comunicato si legge poi che "di conseguenza, la decisione impugnata rimane in vigore e tutte le squadre e i club russi continuano a essere sospesi dalla partecipazione alle competizioni FIFA. Il procedimento arbitrale del CAS continua. È in corso la costituzione di un collegio arbitrale e le parti si stanno scambiando memorie scritte. Nessuna udienza è stata ancora fissata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA