Uefa, tra i biglietti di Real Madrid-Eintracht il sondaggio anti-Superlega

L'Olimpico di Helsinki è già sold out per la sfida di Supercoppa europea, mentre Ceferin punta a raccogliere un milione di firme contrarie al progetto dei 'Blancos', del Barcellona e della Juve
Uefa, tra i biglietti di Real Madrid-Eintracht il sondaggio anti-Superlega© EPA
2 min

ROMA - Lo stadio Olimpico di Helsinki è già sold out per la sfida tra tra il Real Madrid (vincitore dell'ultima Champions League) e l'Eintracht Francoforte (trionfatore in Europa League), che mercoledì (10 agosto) metterà in palio la Supercoppa europea. Ad annunciarlo è l'Uefa, che a margine della vendita dei tagliandi ha lanciato un sondaggio per chiedere ai tifosi il loro parere sulla Superlega, con l'obiettivo  di raccogliere un milione di firme contrarie. Una battaglia che va avanti da molto tempo quella della confederazione presieduta da Aleksander Ceferin contro il progetto lanciato da alcune big del calcio europeo, tra le quali (con Barcellona e Juventus) c'è proprio il Real Madrid di Florentino Perez che si appresta a sfidare i tedeschi in Finlandia per mettere un altro trofeo nella sua ricchissima bacheca.

Pienone a Helsinki

Tornando al match di Helsinki la Uefa spiega sul proprio sito che "i biglietti per il pubblico neutrale sono esauriti", specificando che i tagliandi "sono stati venduti in ordine di richiesta. Gli interessati potevano acquistare fino a quattro biglietti a persona. Come di consueto, ai tifosi e al pubblico neutrale è stata destinata la maggior parte dei tagliandi per la partita. In totale, il pubblico neutrale poteva acquistare 17.000 biglietti su 31.500 (capienza dello stadio per l'incontro, ndr). Ai tifosi del Real Madrid CF e dell'Eintracht Frankfurt è già stata offerta l'assegnazione dei biglietti attraverso i rispettivi club, con 1.800 e 8.000 biglietti acquistati rispettivamente".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA