Belli: “La Juve nel cuore”

Tifoso juventino doc, Paolo Belli pronto a tornare in pista con la sua Big Band a “Ballando con le stelle” che da stasera riapre i battenti su Rai1. Nel mezzo il nuovo album e un videoclip di omaggio alla musica.
Belli: “La Juve nel cuore”
di Francesca Fanelli
2 min

«Grazie a dio sono nato bianconero. La mia voce accompagna la Juve, col cuore sono con loro, il nostro stadio è una bomboniera, la squadra sta tornando, ma il lavoro mi chiama...». Paolo Belli e la sua Big Band (30 elementi) da stasera torna a “Ballando con le stelle”, il programma condotto dalla Carlucci su Rai1, a suonare e cantare live ed è al suo diciassettesimo anno di fila. «Pensare che la prima volta avevo detto di no... Passione, rispetto, una verità qualitativa, il programma di Milly entra nelle case degli italiani e li conquista».

Non solo varietà, nel suo presente anche un disco, l’album “La musica che ci gira intorno” e il videoclip “Parlare con i limoni”. «Brani e artisti a cui sono legato e che professionalmente mi hanno formato. Dalla, Rossi, Jannacci, i miei punti di riferimento. La musica è sempre stata con me nella cattiva e nella buona sorte, non dimentico gli anni a “pane e cipolla”. Oggi mi diverto e non vedo l’ora di cominciare». È allenato Belli, sei-sette ore al giorno di prove formano il fisico e la mente e lo sport è tra i ricordi più belli anche in Tv: «Non me ne vogliano gli altri, Maradona è Maradona, un campione e si è confermato tale durante la gara difendendo il gruppo dalla giuria». Ma prima o poi vedremo Belli sul palco a cimentarsi? «C’è chi la balla e chi la suona. Io faccio parte della seconda categoria».


© RIPRODUZIONE RISERVATA