L’arbitro Valeri ammette un suo errore al Var: “Entri come in un tunnel, ti convinci di un’idea…”

Il fischietto di Ostia torna sull'episodio di Atalanta-Milan e sulla mancata espulsione di Hateboer in occasione del fallo sul rossonero Leao
1 min

ROMA - Il direttore di gara Paolo Valeri - intervenuto alla Luiss per un corso del docente ed ex calciatore Guglielmo Stendardo è tornato ad analizzare un episodio che lo ha visto direttamente protagonista. Il direttore di gara è entrato nel merito del fallo commesso da Hateboer sul milanista Leao durante la sfida Atalanta-Milan.

L’ammissione

"Su Hateboer ho sbagliato - ha ammesso l’arbitro di Ostia davanti alla platea di studenti - ero al VAR e quell’intervento su Leao era rosso fuoco: è stato un errore, il giocatore s’è rialzato immediatamente, nessuno ha chiesto nulla, il gioco è ripreso quasi subito. Ecco, in quei casi entri come in un tunnel, ti convinci di un'idea, la fai tua e finisci per sbagliare. Invece bisogna essere asettici, dimenticarsi di essere arbitri. É capitato a me, capitò anche lo scorso anno durante Torino-Inter: dobbiamo stare più attenti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA