Terremoto in Turchia, così la Figc ha deciso di commemorare le vittime

Disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana: le parole del presidente Gravina
Terremoto in Turchia, così la Figc ha deciso di commemorare le vittime© Giuseppe "Pino" Fama
1 min

ROMA - Il calcio italiano non resta indifferente alla tragedia che sta vivendo la Turchia dopo il terribile terremoto che ne ha devastato una parte del territorio causando migliaia di morti, dispersi e sfollati. E se gli italiani protagonisti del campionato turco si sono mobilitati scendendo in campo nelle operazioni di raccolta degli aiuti umanitari, da quelli di nascita come Zaniolo e Pirlo a quelli 'acquisiti' come Mertens e Icardi, dagli stadi italiani arriverà un messaggio di vicinanza e solidarietà.

Le parole di Gravina

La Figc ha infatti disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi i posticipi del lunedì) per commemorare le vittime del sisma che ha colpito Turchia e Siria. "Il mondo del calcio - dichiara il presidente federale, Gabriele Gravina - si stringe attorno alle popolazioni vittime del terremoto. È una tragedia che non può lasciarci indifferenti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA