Galatasaray su Zaniolo: "Colpo alla metà del prezzo, un affare per noi"

Parla il vicepresidente del club turco: “E’ stata una grandissima operazione di mercato, e dobbiamo ancora pagare la prima rata”
Galatasaray su Zaniolo: "Colpo alla metà del prezzo, un affare per noi"© Instagram Zaniolo
2 min

ISTANBUL (Turchia) - Nicolò Zaniolo ha ritrovato il sorriso in Turchia. L’ex giocatore della Roma si sta ambientando al Galatasaray, in questi mesi ha avuto modo di conoscere il calore dei tifosi turchi. Le sue prime apparizioni sono state apprezzate.

La soddisfazione del Galatasaray

I dirigenti del Galatasaray sono pienamente soddisfatti dell’acquisto concluso in extremis. Il vicepresidente del club turco, Erden Timur, nelle ultime ore ha parlato di Nicolò Zaniolo: «Era stato venduto al Bournemouth per 30 milioni di euro 6 giorni prima che lo acquistassimo - ha detto -. L’abbiamo preso l’ultima notte. Con un contratto di 5 anni. L’abbiamo comprato per 15 milioni di euro, metà del prezzo di vendita, con la prima rata da pagare il prossimo novembre. Negli ultimi giorni del trasferimento stavamo seguendo due giocatori, o il primo cedeva all’ultimo minuto o il club del secondo (cioè la Roma, ndr) si sarebbe arreso all’ultimo momento. Abbiamo provato a prendere entrambi. Uno di loro è rimasto nel suo club. Si tratta di Ziyech che tra l’altro stava andando al Psg, non ci è riuscito per tre minuti di ritardo. L’altro giocatore era Zaniolo».

Il blitz dopo la lite con la Roma

Timur ha poi spiegato perché il Galatasaray ha fiutato l'affare: "Poiché il suo contratto scadeva l’anno dopo, abbiamo comprato un giocatore da 30 milioni a 15 e lo abbiamo fatto perché ha litigato con la Roma e perché alcuni tifosi lo hanno intimorito. Non avrebbe potuto giocare per 6 mesi. Il suo contratto con la Roma era in scadenza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA