Il Monza sceglie la Valle Camonica per la preparazione estiva

I biancorossi a Pontedilegno-Tonale per la preparazione del prossimo campionato di Serie A
Il Monza sceglie la Valle Camonica per la preparazione estiva© LAPRESSE
2 min

PONTE DI LEGNO/TONALE – AC Monza e il comprensorio Pontedilegno-Tonale annunciano che la squadra biancorossa avrà come sede del ritiro estivo di luglio la località dell’alta Valle Camonica. 

Per il comprensorio, che da anni accoglie club calcistici, un nuovo e gradito ospite, che al suo primo anno in A ha saputo imporsi come la rivelazione del campionato, ottenendo la salvezza a sei giornate di anticipo e risultando la migliore tra le neo promosse delle cinque principali leghe europee.

Il centro sportivo di Pontedilegno-Tonale è una risorsa particolarmente preziosa per il comprensorio dell’alta Valle Camonica e alta Val di Sole: le squadre qui trovano struttura funzionali e organizzate.; gli atleti beneficiano della quota (il campo si trova a 1.120 metri, a Temù) e del benessere psicofisico garantito dal contesto naturalistico del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello che circondano il comprensorio. 

Adriano Galliani, ad del Monza, ha commentato la scelta: "Pontedilegno-Tonale è una località stupenda che conosco molto bene. Il comprensorio è abituato ad ospitare club di Serie A in quanto le strutture ricettive e sportive sono di altissimo livello e sono sicuro permetteranno a Palladino e ai calciatori di preparare la stagione 23/24 nel migliore dei modi. Inoltre siamo molto contenti di rimanere in Lombardia così da permettere ai nostri tanti tifosi di venire a supportare la squadra trascorrendo qualche giornata di gioia e relax”. 

"Siamo orgogliosi di poter ospitare l'AC Monza - il messaggio di Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale - il club biancorosso ha dimostrato di credere sempre nei propri sogni, un messaggio che condividiamo pienamente. È stata proprio la fiducia nelle nostre ambizioni, infatti, a permetterci in questi anni di portare avanti grandi progetti sia in ambito invernale, con la realizzazione di nuovi impianti sciistici, sia in ambito estivo, con l’organizzazione dei ritiri calcistici che stanno facendo scoprire la nostra destinazione a un pubblico diverso da quello abituale”. 

Il ritiro del si svolgerà da lunedì 10 a domenica 23 luglio. Il programma prevede partite amichevoli e occasioni di incontro tra la squadra, i tifosi, gli abitanti e i visitatori della Valle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA