Malagò, il commovente ricordo per D'Amico: "Era ben voluto da tutti"

Le parole del presidente del Coni, in Campidoglio a margine della camera ardente della bandiera della Lazio: "Tra di noi c'era un rapporto molto buono"
Malagò, il commovente ricordo per D'Amico: "Era ben voluto da tutti"© ANSA
2 min

ROMA - "Il mio ricordo di Vincenzo D'Amico? E' stato bello perché ho letto di tanti tifosi e giocatori della Roma che hanno detto che Vincenzo era benvoluto da tutti, anche da chi tifava per l'altra squadra". Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, in Campidoglio a margine della camera ardente di Vincenzo D'Amico, ricorda la bandiera della Lazio scomparsa lo scorso primo luglio.

Malagò: "D'Amico? Tra noi buon rapporto"

Il presidente del Coni sottolinea che "la sua generazione è la stessa mia, al di là di quelli che sono gli aspetti del tifo. In quel periodo non c'erano le televisioni, c'era 90° Minuto e La Domenica Sportiva. Chi era appassionato di calcio finiva per abbonarsi a entrambe le squadre di Roma per poterle andare a vedere. Malagò poi racconta il suo legame con D'Amico: "Tra noi due c'era un rapporto molto buono, soprattutto grazie a Michele Plastino ci siamo visti per una vita, commentando il calcio e non solo". Il numero uno del Coni ricorda anche le qualità dell'ex bandiera della Lazio nelle vesti di opinionista televisivo: "Lo faceva in modo elegante, ma anche critico".


© RIPRODUZIONE RISERVATA