Germania, esonerato il ct Flick: Voeller subito in panchina!

La federazione tedesca ha scelto l'ex Roma a interim. Per la sostituzione spunta anche Nagelsmann
Germania, esonerato il ct Flick: Voeller subito in panchina!© Getty Images
2 min

La Federcalcio tedesca ha comunicato l'esonero del proprio ct Hans Flick, dopo il pesante ko contro il Giappone (4-1). Dopo tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque amichevoli disputata, l'ex allenatore del Bayern Monaco lascia così l'incarico che ricopriva dal maggio 2021.

Addio a Flick, a nove mesi da Euro 2024

L'esonero di Flick, a nove mesi da Euro 2024 che si disputerà proprio in terra tedesca. Per l'amichevole di martedì sera a Dortmund contro la Francia intanto, saranno l'attuale direttore sportivo Rudi Völler, l'allenatore dell'Under Hannes Wolf e Sandro Wagner a fungere da tecnici a interim prima che la Federazione scelga il successore di Flick per il Campionato Europeo.

Ipotesi Nagelsmann

Il presidente della Federazione tedesca Bernd Neuendorf in una nota ha spiegato la scelta di rimuovere Flick dall'incarico: "Per me è stata una delle decisioni più difficili da prendere, ma abbiamo bisogno di uno spirito di ottimismo e fiducia". L'addio a Flick sarebbe arrivato a causa del difficile rapporto con alcuni senatori che risale alla deludente avventura del Mondiale in Qatar. Per la sostituzione del commissario tecnico potrebbe ripetersi il cambio sulla panchina del Bayern Monaco, quando proprio Hansi Flick venne sostituito da Julian Nagelsmann, con il tecnico 36enne esonerato a sua volta dai bavaresi per far posto a Thomas Tuchel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA