Clamoroso, Hernanes torna in Italia: giocherà in Prima Categoria

Il brasiliano è pronto a riallacciarsi gli scarpini e dare il suo contributo nei dilettanti del Piemonte: ufficiale la firma
Clamoroso, Hernanes torna in Italia: giocherà in Prima Categoria
2 min

ROMA - "Il Profeta" Hernanes torna sul rettangolo verde. Tutto vero, l’ex centrocampista di Juventus, Inter e Lazio, ha firmato in Prima Categoria piemontese con l'ASD Sale. L’ultima esperienza in Italia risale al 2017, proprio con la maglia bianconera. Dopo sei anni quindi, il brasiliano è pronto per tornare in Italia, per giocare nei dilettanti. Nel primo pomeriggio, l'indizio social del Sale, con una bandiera brasiliana e una clessidra, a indicare l'attesa per il giocatore: nella serata, l'ufficialità, sempre tramite i profili del club piemontese, con un video nel quale Hernanes firma il proprio contratto e l'annuncio "Ora è ufficiale, il 'profeta' Hernanes è un nuovo giocatore del Sale! Benvenuto profeta".

Hernanes, la carriera

Classe 1985, Hernanes è approdato in Italia nel 2010, quando la Lazio lo prelevò dal San Paolo appena eliminato dalla Coppa Libertadores. Nel 2014 il trasferimento all'Inter e, nel 2015 quello alla Juventus, che lascerà nel febbraio 2017 per tentare l'avventura in Cina. Chiude la carriera in patria passando dapprima al San Paolo (2018) e poi al Recife (2021). Nel maggio 2022, al termine della stagione, aveva annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato: oggi invece per Hernanes parte una nuova avventura italiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA