Zeman ricoverato in ospedale, ma i controlli sono confortanti

Novità sul tecnico boemo, che ha lasciato il Pescara, dopo l'intervento chirurgico dello scorso 17 febbraio: gli aggiornamenti
3 min
TagsZeman

Zdenek Zeman è stato di nuovo ricoverato questa mattina per controlli medici. Gli esami hanno dato esito confortante: scongiurato quindi il rischio di un nuovo intervento, come inizialmente ipotizzato. Il tecnico boemo è reduce da un'operazione alla carotide avvenuta lo scorso 19 febbraio ed effettuata dall'equipe medica del dottor Stefano Guarracini in collaborazione con Michele Di Mauro, medico specialista in cardiochirurgia e cardiologia della Casa di Cura Pierangeli di Pescara. Dopo l'operazione, Zeman si è dimesso da allenatore del Pescara. Nelle ultime ore il "Boemo" è alle prese con problemi con i punti di sutura e di rigetto con uno dei quattro stent (bypass) impiantati. 

La condizione di Zeman 

I controlli a cui si è sottoposto questa mattina hanno dato esito positivo e dunque le dimissioni dalla Pierangeli potrebbero arrivare anche entro domani. Scongiurata l'ipotesi di una nuova operazione. Il medico che lo ha visitato, il dottor Guarracini, ha dichiarato a Rete 8: "Con i colleghi della vascolare, la dott.ssa D’Orazio e il dottor Salute, abbiamo ricontrollato il mister. Va tutto bene sia dal punto di vista cardiaco che vascolare. Domani Zeman tornerà a casa, solo qualche giorno di riposo. Ripeto, tutto procede perfettamente”.

Le parole di Zeman dopo le dimissioni

Sincere e ricche di passione per il Pescara erano state le parole di Zeman dopo l'annuncio delle dimissioni: Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta. Ero tornato a Pescara con tanto entusiasmo, spinto da un debito calcistico che volevo estinguere nei confronti di una piazza che mi ha fatto vivere emozioni importanti. Lo scorso anno ci siamo andati vicino e speravo sinceramente che quest’anno terminasse diversamente. Lascio i ragazzi a persone capaci e in grado di continuare il percorso sportivo“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA