Holly e Benji addio, dopo 43 anni si chiude un'era: come continuerà la saga

Yoichi Takahashi ha pubblicato il capitolo finale del manga shonen di Capitan Tsubasa ma l'addio non è definitivo: i dettagli
Holly e Benji addio, dopo 43 anni si chiude un'era: come continuerà la saga
2 min

ROMA - Svolta storica nel mondo dei manga in salsa calcistica: Capitan Tsubasa - meglio conosciuto in Italia con il nome di Holly e Benji - dopo ben 43 anni di serializzazione, si è concluso ufficialmente segnando la fine di un’era. Il fumettista, il 63enne giapponese Yoichi Takahashi, ha infatti pubblicato il capitolo finale della serie sportiva, nata nel 1981, sul numero 20 del Captain Tsubasa Magazine. C'è però un retroscena a dir poco incredibile: Takahashi ha tutta l'intenzione di portare avanti Captain Tsubasa in un nuovo modo online. Ecco come.

Holly e Benji, cosa succede ora: i dettagli

Secondo il mangaka, la serie sportiva continuerà come una ‘bozza di serializzazioneonline: la serie sarà pubblicata sul sito Captain Tsubasa World che sarà lanciato il 4 aprile. Al momento, non si conoscono i dettagli sulla nuova modalità di pubblicazione e come cambierà la narrazione di Captain Tsubasa. Una svolta epocale che non andrà però a intaccare la 'natura' di Holly e Benji, pietra miliare nel mondo dei manga e uno dei classici più iconici sul calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA