Totti, la dura frase sul calcio di oggi: "Sempre meno tecnica, bisogna ripartire da..."

La leggenda della Roma è intervento nella conferenza stampa prima di un evento benefico allo Zaccheria di Foggia: ecco cosa ha detto
Totti, la dura frase sul calcio di oggi: "Sempre meno tecnica, bisogna ripartire da..."© Foggia Today
2 min
TagsTotti

Allo Zaccheria di Foggia è andato in scena l'evento benefico "Cur in campo" dove diverse leggende della Serie A sono scese in campo per sfidare un ruppo di cittadine che, tramite aste benefiche, si sono assicurati il posto in campo. Tanti campioni del passato del campionato italiano: da Panucci e Candela fino ad Amelia e Quagliarella, tra loro anche Francesco Totti, che in campo come al solito ha dato spettacolo con no look e tunnel. Nella conferenza prima della partita, riportata da Foggia Today, la leggenda della Roma aveva parlato di come il calcio di oggi sia cambiato: "Il calcio è cambiato tantissimo, più fisico e meno tecnico rispetto a 20 anni fa".

Totti: "Zeman? Persona eccezionale e grande allenatore"

Totti poi prosegue: "Bisogna puntare più sui settore giovanili, l'ho sempre detto e l ribadisco e spero che si possa intervenire. Ma il calcio è sempre bello, come lo giri, quando gira la palla è sempre bello, anche da fuori e anche se hai meno talento". Inevitabile la domanda su Zdenek Zeman, leggenda a Foggia e allenatore di Totti alla Roma: "Zeman l'ho sempre reputato una persona diversa dal contesto calcistico, lo reputo una grande persona, umana e con tanto di cappello. Ha sempre dato qualcosa in più, una persona eccezionale e un grande allenatore, con i pro e i contro come tutti quanti. Qui a Foggia ha fatto grandi campioni e una grande squadra. Parlare di Zeman è riduttivo, non ci sono aggettivi per definirlo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio