Feldi Eboli nuova capolista: derby e sorpasso sul Napoli Futsal

Venancio decide lo scontro al vertice del PalaSele: il 3-2 ebolitano cambia volto all'alta classifica della Serie A. Nel femminile anticipo al Bitonto: importante 5-2 a Fiano Romano contro la Lazio
Feldi Eboli nuova capolista: derby e sorpasso sul Napoli Futsal
3 min

L’era post Coppa Italia comincia con una nuova capolista. E’ la Feldi a dimenticare una deludente Final Four, non un Napoli ufficialmente in crisi. Eboli va sempre avanti nello scontro al vertice della venticinquesima giornata di regular season della Serie A di futsal: Dalcin la sblocca, ma Honorio risponde subito, Guilhermao riporta in vantaggio le Volpi di Samperi ma viene espulso (rosso diretto) e il Napoli sfrutta la superiorità numerica per realizzare con Rafinha il 2-2 con cui si va al riposo. Buona la terza per la Feldi: il guizzo di Venancio a metà ripresa vale il 3-2, un derby vinto e il sorpasso in testa al campionato.

RIECCO L'OLIMPUS ROMA

Negli altri incontri si rivede l’Olimpus Roma. I Blues di D’Orto s’impongono 6-2 a Nocera sul nervosissimo Real San Giuseppe (espulsi Dian Luka, Salas e Galletto) campione di Coppa Italia, ora però nono, superato in classifica dal Meta Catania (4 successi nelle ultime 5 gare) a valanga sul Sandro Abate Avellino. E agganciato da Fortitudo Pomezia (doppiato il fanalino di coda Melilli) ma anche dal Ciampino Aniene (super 7-2 al Came Dosson). In coda successo preziosissimo l'Italservice Pesaro contro il 360GG Monastir. Pistoia ci crede ancora e sorprende il Petrarca.

BAGARRE SALVEZZA

Questi i risultati della 25esima giornata di Serie A New Energy: L84-Futsal Pescara 5-5 (giocata il 26/3), Ciampino Aniene-Came Dosson 7-2, Nuova Comauto Pistoia-Petrarca 4-3, Fortitudo Pomezia-Città di Melilli 4-2, Meta Catania-Sandri Abate Avellino 6-1, Real San Giuseppe-Olimpus Roma 2-6, Italservice Pesaro-360GG Monastir 4-1, Napoli Futsal-Feldi Eboli 2-3. Classifica: Feldi Eboli 52, Napoli Futsal 50, Futsal Pescara e Olimpus Roma* 47, Came Dosson 45, Sandro Abate Avellino 43, L84 39, Meta Catania 36, Fortitudo Pomezia, Real San Giuseppe** e Ciampino Aniene 34, Italservice Pesaro 29, Petrarca 25, 360GG Monastir 23, Nuova Comauto Pistoia** 17, Città di Melilli 4. *un punto di penalizzazione, **3 punti di penalizzazione.

SERIE A FEMMINILE

Renatinha spinge il Bitonto nell'anticipo della 24esima giornata di Serie A Puro Bio. La stella Azzurra trascina le pugliesi con tre reti una appresso all'altra nel primo tempo, Barca accorcia le distanze prima del duplice fischio. Ma le ragazze di Marzuoli scappano via nella ripresa con Diana Santos e Nicoletti. Inutile Beita, finisce 5-2 per un Bitonto momentaneamente in testa alla regular season, con +1 sul Pescara, impegnato domenica a Montemesola contro il pericolante Italcave Real Statte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA