Follia ad Avellino: scontri e feriti per il derby tra Sandro Abate e Napoli

Sassaiola e tafferugli prima e durante la sfida tutta campana tra irpini e azzurri, terminata 1-1. Nell'altro anticipo del turno infrasettimanale, il Pirossigeno Cosenza batte 5-1 l'Olimpia Verona: è il primo successo in A.
Follia ad Avellino: scontri e feriti per il derby tra Sandro Abate e Napoli
2 min

Finisce con un salomonico 1-1 il sentito derby di Avellino tra Sandro Abate e Napoli Futsal. Al PalaDelMauro succede tutto nella ripresa, col botta e risposta tra l’ex Hozjan e De Simone. Per i Lupi irpini è il quarto risultato utile di fila dopo tre successi. Quattro, come i pareggi in cinque giornate per la squadra di Fulvio Colini. Questo il calcio a 5 giocato e poi una brutta pagina di cronaca.

PANICO AL PALADELMAURO

Prima e durante il derby scontri tra opposte tifoserie, tafferugli, sassaiola e intervento delle forze dell’Ordine nei pressi del PalaDelMauro, sia Carabinieri che Polizia accorsi al di fuori del palazzetto, ora al lavoro per spiegare le cause dell'accaduto. Danneggiate molte vetture che si trovavano nelle zone adiacenti all'impianto irpino. Quattro persone sarebbero state bloccate, come riporta il Mattino, diversi i feriti nella folle serata di Avellino.

LA PRIMA VOLTA

Tornando al futsal giocato il turno infrasettimanale della Serie A New Energy verrà ricordato a lungo dal Pirossigeno Cosenza. Il primo successo nella massima categoria del futsal italiano è di quelli pesanti, contro una diretta rivale per la salvezza: i rossoblù di Tuoto sbloccano la partita con Bavaresco e tornano in vantaggio con Bruno Petry dopo il momentaneo pari di Lukaian; nella ripresa non c’è storia, il parziale di 3-0 da parte del Cosenza fissa il punteggio sul 5-1. Mercoledì il resto del turno infrasettimanale.

OLIMPUS ROMA, ESAME IN SALA

Questo il programma della quinta giornata: Pirossigeno Cosenza-Olimpia Verona 5-1, Sandro Abate-Napoli Futsal 1-1, Ciampino-Active Network (ore 15), L84-Came Treviso (ore 16), Meta Catania-Italservice Pesaro (ore 17), Fortitudo Pomezia-Feldi Eboli (ore 18.15 SKY Sport), Sporting Sala Consilina-Olimpus Roma (ore 20.30), Ecocity Genzano-Saviatesta Mantova (ore 20.45 SKY Sport). Classifica: Olimpus Roma 12, Sandro Abate 10, Sporting Sala Consilina 9, Meta Catania 8, Ecocity Genzano, L84 e Napoli Futsal 7, Feldi Eboli e Italservice Pesaro 6, Fortitudo Pomezia 5, Came Treviso e Pirossigeno Cosenza 4, Ciampino Futsal e Active Network 3, Saviatesta Mantova 1, Olimpia Verona 0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA