L'Olimpus Roma si riprende la vetta. Genzano monstre a Eboli

Ciampino e Mantova, punti pesanti in ottica salvezza. Napoli ancora ripreso: 3-3 allo scadere col Pirossigeno Cosenza. Serie A2 Élite, Petrarca e Manfredonia sempre a punteggio pieno.
L'Olimpus Roma si riprende la vetta. Genzano monstre a Eboli
3 min

La sesta giornata di regular season della Serie A New Energy riporta in testa l’Olimpus Roma. La squadra di D’Orto va subito sotto contro quella L84 che l’aveva battuta qualche mese fa in semi di Supercoppa, ma reagisce da grande e con un parziale di 4-0 prende il largo, per vincere 4-2, dimenticare la sconfitta contro lo Sporting Sala Consilina e ripartire di slancio.

ECOCITY DA COPERTINA

Colpo grosso Ecocity Genzano negli altri incontri di regular season. Fantecele e Barra firmano il blitz nella terra dei campioni d’Italia: Ciccio Angelini vince 2-0 con la Feldi con tanto di clean sheet, riagganciando al secondo posto il Sandro Abate, corsaro a Pesaro venerdì.

IL NAPOLI NON SA VINCERE

Tre punti pesanti per Ciampino e Saviatesta Mantova. Gli aeroportuali passano a Treviso con Pina protagonista nel 3-2 al Came, primo successo in campionato per i biancorossi di Milella dominanti nello scontro salvezza con l’Olimpia Verona. Clamoroso ad Aversa: il Napoli di Colini viene ripreso sul 3-3 dal Pirossigeno Cosenza, per un autogol di Ercolessi a mezzo secondo dal suono della sirena. Per gli imbattuti Azzurri è la quinta rimonta subita nel finale in sei giornate.

DOPPIO POSTICIPO A CHIUDERE

La sesta giornata si chiude domenica con un doppio posticipo: lo SKY Match di Catania Meta-Fortitudo Pomezia e Active Network-Sporting Sala Consilina. Questi i risultati: Italservice Pesaro-Sandro Abate 1-4, Olimpus Roma-L84 4-2, Saviatesta Mantova-Olimpia Verona 10-3, Came Treviso-Ciampino Futsal 2-3, Napoli Futsal-Pirossigeno Cosenza 3-3, Feldi Eboli-Ecocity Genzano 0-2, Meta Catania-Fortitudo Pomezia (ore 18.15 SKY Sport), Active Network-Sporting Sala Consilina (ore 19). Classifica: Olimpus Roma 15, Ecocity Genzano e Sandro Abate 13, Sporting Sala Consilina 12, L84 10, Feldi Eboli e Meta Catania 9, Napoli Futsal 8, Italservice Pesaro e Ciampino Futsal 7, Fortitudo Pomezia e Pirossigeno Cosenza 5, Active Network, Came Treviso 4 e Saviatesta Mantova 4, Olimpia Verona 0.

SERIE A2 ÉLITE, COMANDANO IN DUE

Vinumitaly Petrarca e Vitulano Drugstore Manfredonia continuano il loro percorso netto nei due raggruppamenti di Serie A2 Élite. Nel girone A i patavini di Giampaolo fanno cinque su cinque imponendosi 9-3 nello scontro al vertice contro la Elledì e restando a +3 sul duo Mestre e la rivelazione Pordenone, nel girone B i sipontini di Ceppi piegano 3-2 la Polisportiva Futura e mantengono due punti di vantaggio sul Benevento (4-3 al Regalbuto), che sorpassa un Defender Giovinazzo sorpreso in casa (5-2) dai Bulldog Capurso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA