Pari L84, sconfitta Meta Catania: l'Olimpus Roma può di nuovo allungare

I neroverdi vengono ripresi sul 3-3 dal Sandro Abate Avellino, etnei battuti 3-2 a Cosenza. Turno pro Ecocity Genzano e Feldi Eboli. Napoli ancora sorpreso in casa, è super Active. Pari a San Rufo.
Pari L84, sconfitta Meta Catania: l'Olimpus Roma può di nuovo allungare
3 min

Il ritorno della Serie A dopo il deludente risultato di un’Italfutsal fuori per la seconda volta di fila dal Mondiale potrebbe portare un nuovo allungo dell’Olimpus Roma in testa alla regular season, anche se con questo equilibrio meglio sembra andarci con i piedi di piombo, senza sbilanciarsi troppo.

ANDAMENTO LENTO

Nei sei anticipi della tredicesima giornata L84 e Meta Catania ripartono con il freno a mano tirato. I neroverdi di Paniccia vengono ripresi sul 3-3 dal Sandro Abate Avellino mancando il momentaneo aggancio alla vetta, gli etnei fanno addirittura peggio cadendo 3-2 a Cosenza: decide Felipinho nella ripresa, vince il Pirossigeno 3-2.

RIPARTENZA A RAZZO

Di tutt’altro ritmo la ripartenza lanciata di Ecocity Genzano e Feldi Eboli. I castellani di Ciccio Angelini partono a fionda e volano sul 4-1 contro il Ciampino, che non molla e riapre il derby con l’ottimo Joao Salla (tripletta, anche se inutile) prima del decisivo parziale di 3-0 che permette a Lo Cicero (doppietta) e soci di chiudere 7-3 con tanto di gol di Stefano Mammarella. Trionfale la trasferta di Mantova per una rigenerata Feldi: i campioni d’Italia mostrano i muscoli al Saviatesta, travolto 9-2.

AVERSA TERRA DI CONQUISTA

Continua a essere tabù Aversa per il Napoli. La squadra di Colini regala un tempo (0-3) a un ottimo Active del superlativo Oitomeia, si sveglia nella ripresa ma la rimonta è praticamente inutile dopo il 5-3 griffato da Scigliano, inutile Colletta, azzurri sconfitti 5-4 dai viterbesi. Pari a San Rufo: Cesaroni nella ripresa risponde a Teramo, Sporting Sala Consilina-Fortitudo Pomezia è 1-1.

OCCASIONE OLIMPUS ROMA

Questo il riepilogo della tredicesima giornata di regular season della Serie A New Energy: Pirossigeno Cosenza-Meta Catania 3-2, L84-Sandro Abate 3-3, Napoli Futsal-Active Network 4-5, Ecocity Genzano-Ciampino Futsal 7-3, Sporting Sala Consilina-Fortitudo Pomezia 1-1, Saviatesta Mantova-Feldi Eboli 2-9, Olimpus Roma-Italservice Pesaro sab. ore 15, Olimpia Verona-Came Treviso sab. ore 18. Classifica: Olimpus Roma 28, L84 26, Meta Catania 23, Ecocity Genzano 22, Feldi Eboli e Napoli Futsal 21, Sandro Abate e Came Treviso 20, Active Network e Italservice Pesaro 18, Fortitudo Pomezia 16, Sporting Sala Consilina 15, Pirossigeno Cosenza e Ciampino Futsal 12, Saviatesta Mantova 8, Olimpia Verona 0.

SERIE A2 ELITE

Pordenone e Sporting Altamarca vincono in trasferta, rispettivamente, a Lecco (2-1) e a Cagliari (4-0) negli anticipi della dodicesima giornata del girone A, pari invece a Caramagna (1-1) tra Elledì e Fenice. Nel girone B importante successo della Polisportiva Futura, ok 2-1 sul Regalbuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA