Se c’erano dubbi dopo il primo stop stagionale di Falconara, il Bitonto rimette tutto apposto. Atto di forza da parte della capolista nella sedicesima giornata della regular season della Serie A Femminile di futsal: l’ex Grieco va subito a segno contro la Lazio, Lucilèia e Tampa fanno la differenza, finisce con un eloquente 12-4. Alle sue spalle c’è di nuovo il TikiTaka Francavilla, da solo. Le abruzzesi passano 6-1 sul campo del Pelletterie, approfittando della frenata dello Stilcasa Costruzioni nell’anticipo con il Montesilvano per staccarlo in classifica.
SORPRESA A FOLIGNO
Negli altri incontri colpo grosso dell’Atletico Foligno, che sgambetta il più quotato Molfetta, rimonta e vince 3-2: Harakawa, Bisognin e capitan Narcisi regalano un successo pesantissimo in chiave salvezza. Derby alla Vip. Che si aggiudica in extremis la sfida tutta veneta contro l'Audace Verona: il tiro di Troiano è da tre punti, finisce 3-2. La Kick Off torna al successo e si rilancia: di Lanziloti e Stegius le reti del 2-1 al T&T Lamezia.
IL MONTESILVANO RESTA QUARTO
Questo il programma completo della sedicesima giornata di regular season: GTM Montesilvano-Stilcasa Costruzioni Falconara 3-1, Vip-Audace Verona 3-2, Atletico Foligno-Femminile Molfetta 3-2, Pelletterie-Tikitaka Francavilla 1-6, Bitonto-Lazio 12-4, T&T Royal Lamezia-Kick Off 1-2. Classifica: Bitonto 43, TikiTaka Francavilla 38, Stilcasa Costruzioni Falconara 35, GTM Montesilvano 34, Femminile Molfetta 32, Lazio 25, Vip 22, Kick Off 13, Atletico Foligno e T&T Royal Lamezia 12, Audace Verona 11, Pelletterie 4.