Napoli, colpo grosso sfiorato: pari show a Genzano contro l'Ecocity

La squadra di Colini viene ripresa sul 2-2 a 12" dal suono della sirena: decisivo Lo Cicero. Il big match del PalaCesaroni non ha tradito le attese, ma alla a vincere è soltanto l'Olimpus Roma.
Napoli, colpo grosso sfiorato: pari show a Genzano contro l'Ecocity
2 min

Erano e resta le due squadre più in forma del campionato, lo hanno dimostrato sul campo, anche se il pari show del PalaCesaroni potrebbe aver decretato il successo in regular season di un Olimpus Roma ora a +9 sul Napoli Futsal e a +10 sull'Ecocity Genzano.

CHE SPETTACOLO!

La squadra di Ciccio Angelini e quella di Fulvio Colini danno vita a un match, come nelle previsioni, avvincente, davanti a un PalaCesaroni vestito a festa e un confronto che non tradisce le attese. Tanta intensità e qualità, si vive di episodi, come in occasione del vantaggio di Colletta, che sorprende sul suo palo un incerto Mammarella. L'Ecocity Genzano reagisce da big: una sassata di De Oliveira trafigge Bellobuono: 1-1 all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa vedono fermarsi sul palo il pallone del 2-1, per poi andare di nuovo sotto sulla susseguente ripartenza, assistita da Canal e concretizzata da Nando Perugino. I castellani costruiscono occasioni su occasioni, tirando molto più di un Napoli che ha la pecca di non concretizzare due-ripartenze potenzialmente valide per il 3-1. Angelini si gioca la carta del portiere di movimento che già all'andata aveva portato al 2-2 griffato da Romano a 32 secondi al termine. Accade di nuovo: Bellobuono (uno dei migliori in campo) si esalta su un bolide dalla distanza di Luizinho, ripetendosi su una galeotta deviazione di Salas, ma non può nulla davanti alla giocata a 12" dal termine che libera al centro dell’area Lo Cicero, che da lì non può sbagliare: finisce 2-2, ed è giusto così. Applausi per tutti, anche se è vincere è solo l’Olimpus Roma.

PRIMATO BLINDATO

Questa la situazione della diciannovesima giornata di campionato. Risultati: Sandro Abate-Active Network 4-3, Meta Catania-Came Treviso 1-1, L84-Olimpia Verona 6-1, Ciampino Futsal-Feldi Eboli 3-5, Fortitudo Pomezia-Italservice Pesaro 2-1, Pirossigeno Cosenza-Olimpus Roma 1-7, Ecocity Genzano-Napoli Futsal 2-2, Sporting Sala Consilina-Saviatesta Mantova 14/12 ore 19. Classifica: Olimpus Roma 46, Napoli Futsal 37, Ecocity Genzano 36, Meta Catania e L84 33, Sandro Abate Avellino 31, Feldi Eboli, Italservice Pesaro e Came Treviso 29, Sporting Sala Consilina 26, Fortitudo Pomezia 25, Active Network 23, Ciampino Futsal e Pirossigeno Cosenza 18, Saviatesta Mantova 6, Olimpia Verona 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA