Champions League, a Yerevan scatta la Final Four del futsal. Un po' di Italia c'è

Palma-Benfica, il remake della scorsa semi. Nell'altra sfida il Mago Velasco incrocia i destini dell'Azzurro Merlim: Barcelona-Sporting da urlo.
2 min

Tempo di Final Four nell’Europa del futsal. Alla Demirchyan Arena SCC di Yerevan si assegna il 23esimo titolo europeo per club, il quinto da quando è cambiata la denominazione in UEFA Futsal Champions League, alla stregua del calcio.

QUATTRO IBERICHE - In Armenia ci sono quattro iberiche. I campioni in carica del Palma ritrova in semi quel Benfica superato con un epico 4-3 a Maiorca una stagione fa. Non ci sarà l’iraniano Hossein Tayebi, che realizzò una doppietta nell’ultimo confronto, infortunato e indisponibile al pari di Fabinho. Out anche lo squalificato Bruno Gomes. Semi grandi firme nell’incontro successivo: il Barça del Mago Velasco è l’unica new entry rispetto a una stagione fa, ma tutti la considerano per quello che è: una big che va a caccia del quinto titolo per eguagliare il record dell’Inter Movistar. Di fronte però c’è lo Sporting di Merlim: anche i Leoni di Lisboa vanno a caccia di un record, la quarta finale consecutiva, la settima in otto anni.

UN PO’ DI ITALIA - A Yerevan c’è anche Nicola Maria Manzione. Il fischietto della sezione di Salerno sarà cronoman nella prima semi e terzo arbitro nella seconda. Live e dirette streaming sul sito della Uefa.

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE - FINAL FOUR
DEMIRCHYAN ARENA SSC - YEREVAN

SEMIFINALI - VENERDÌ 3 MAGGIO
A) BENFICA-PALMA ore 16
B) BARCELLONA-SPORTING LISBONA ore 19

FINALE 3°/4° POSTO - DOMENICA 5 MAGGIO
PERDENTE A-PERDENTE B ore 15

FINALE - DOMENICA 5 MAGGIO
VINCENTE A-VINCENTE B ore 18

*foto fonte: uefa.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA