Anche la Roma Calcio a 8 per "Camillo"

La dg Roberta Pedrelli rappresenterà il club alla donazione dell'albero di Natale all’azienda ospedaliera del San Camillo-Forlanini
Anche la Roma Calcio a 8 per "Camillo"
2 min

Il 14 dicembre, alle ore 17.30, l’associazione Assotutela del presidente Michel Emi Maritato, in collaborazione con la Global Service Ambiente di Michele Villani, donerà all’azienda ospedaliera del San Camillo- Forlanini un albero di Natale. Si chiamerà “Camillo” e verrà collocato nel piazzale antistante il noto e apprezzato nosocomio capitolino. A seguire la vicepresidente di Assotutela Carol Maritato, insieme a tanti volenterosi cittadini, a Giorgia Vittiglio e a Daniele Schiavon, consegneranno regali e sorprese ai piccoli pazienti dei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica, accompagnati dal direttore generale del San Camillo, Fabrizio D’ Alba, “che tanto si è impegnato per questo progetto di solidarietà sociale - ha sottolineato il presidente di Assotutela, Michel Emi Maritato -, e del Quartetto di Saxofoni della Banda dell'Esercito, che allieterà con musiche e canzoni natalizie i piccoli degenti, pazienti e personale sanitario nella ludoteca del padiglione ospedaliero”. Maritato, quindi, continua: “Ringraziamo già da adesso tutti quei cittadini che, tramite donazioni e sostegno personale, hanno reso possibile questo evento dalla grande valenza simbolica e sociale”.

Particolare attenzione verrà data all’albero “Camillo”, il cui allestimento sarà prevalentemente in colore rosso, in onore di tutte le vittime di violenza di genere: un allestimento voluto dal giudice del tribunale penale di Roma, Valerio de Gioia, autore del libro “Il Codice Rosso” e sempre in prima linea contro la violenza sulle donne. Numerose le presenze autorevoli: tra loro, anche le squadre dell’As Roma Calcio a 8, rappresentata dal Dg Roberta Pedrelli, e della Gamondi Roma Calcio a 8.


© RIPRODUZIONE RISERVATA