Koulibaly debutta col Senegal: «Scelta di cuore»

Il difensore del Napoli pronto alla "prima" con i Leoni della Teranga: non un ripiego, nonostante la mancata convocazione da parte della Francia di Deschamps
Koulibaly debutta col Senegal: «Scelta di cuore»© MOSCA
1 min

ROMA – Alla fine ha scelto il Senegal. Kalidou Koulibaly debutta domani in Namibia con i Leoni della Teranga in un match valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Per il difensore del Napoli una scelta di “cuore”, nonostante un passato nelle giovanili della Francia, Paese in cui è nato. Deschamps non lo ha mai convocato, ma alla chiamata di Aliou Cissé stavolta non ha saputo dire di no. C’è chi in Francia, ma anche in Senegal, ha definito la sua una “seconda scelta”. Del resto, qualcuno fa notare, il difensore rinunciò nel 2011 alla convocazione per il Senegal preferendo l’Under 20 francese. Koulibaly, a poche ore dal suo esordio in nazionale, ha però twittato la sua verità:

“E’ con grande orgoglio e gioia sincera che vi annuncio oggi la mia decisione di giocare per la nazionale del Senegal. Al di là del progetto sportivo di qualità che l’allenatore mi ha presentato, è soprattutto una scelta di cuore. Per questo voglio ringraziare tutti i miei parenti che mi hanno accompagnato in questa decisione, lasciandomi la scelta finale. A differenza di quello che è stato detto dalla stampa (senegalese, ndr), questa scelta è solo del mio attaccamento alle mie radici e in nessun caso una seconda scelta. Spero di essere all’altezza dei Leoni della Teranga e vivere grandi momenti con voi in campo. Grazie a tutti per i vostri messaggi di sostegno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA