Premier, Ranieri: «Vardy mi ricorda Batistuta»

Il tecnico del Leicester City rivede nel ventottenne inglese il fuoriclasse argentino, che allenò ai tempi della panchina della Fiorentina
Premier, Ranieri: «Vardy mi ricorda Batistuta»© Getty Images
2 min

LONDRA - È in vena di ricordi e paragoni illustri Claudio Ranieri. L'allenatore del Leicester City, in vetta alla Premier League, rivede nell'attaccante Jamie Vardy il fuoriclasse Gabriel Omar Batistuta, che allenò ai tempi della panchina viola. L'argentino, nel 94/95, riuscì a segnare in undici partite consecutive. Il calciatore inglese è arrivato finora a quota nove match consecutivi nelle prime dodici partite, ma sono bastate per entrare nel cuore del tecnico romano: «Vardy mi ricorda Batistuta che ho allenato nel 94-95 con la Fiorentina- ha rivelato l'ex allenatore della Roma alla BBC- Jamie è fantastico in questo momento».

Ranieri continua a prendere quota nella classifica inglese: i Foxes hanno domaninato anche nell'ultima partita, battendo per 2-1 il Watford. Il connubio Ranieri-Vardy sembra funzionare alla perfezione proprio come vent'anni fa funzionò quello del tecnico con il capocannoniere argentino, tanto che riuscì a riportare la Fiorentina, retrocessa in B, di nuovo in serie A . 

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE - LA CLASSIFICA PREMIER


© RIPRODUZIONE RISERVATA