Euro 2016, diretta Svezia-Danimarca 2-1: accorcia Jorgensen all'80'

Gara d'andata degli spareggi per qualificarsi a Euro 2016. Tempo reale su www.corrieredellosport.it
Euro 2016, diretta Svezia-Danimarca 2-1: accorcia Jorgensen all'80'© EPA
2 min

SOLNA - Gara d'andata degli spareggi per accedere a Euro 2016. Ultima chiamata per Zlatan Ibrahimovic. Si dice sempre così ma stavolta è difficile pensare che arrivino altre occasioni. Lecito attendersi da Ibrahimovic un colpo d'ala abbastanza energico per portare la sua Nazionale agli Europei. Stasera nessuna querelle tra la Svezia e il Palermo per Hiljemark: il talentino prenderà parte al doppio confronto con la Danimarca, ma stasera parte dalla panchina.

SEGUI SVEZIA-DANIMARCA 2-1 IN DIRETTA

PRIMO TEMPO - Occasione per Ibrahimovic: sinistro rasoterra da fuori area, palla a lato di poco (40'). Per la Danimarca occasione d'oro sui piedi di Bendtner (44'), ma l'attaccante del Wolsfburg mette fuori da ottima posizione. Il vantaggio porta la firma di Forsberg al 45' (assist di Lustig).

SECONDO TEMPO - Al 50' Ibrahimovic raddoppia su calcio di rigore. All'80' arriva il 2-1 di Jorgensen

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SVEZIA (4-4-2): Isaksson, Lustig, Antonsson, Granqvist, M. Olsson, Forsberg, Lewicki, Källström, Durmaz, Ibrahimovic, Berg. All. Hamren.
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel, Kjær, Agger, Durmisi, Jacobsen, Kvist, Eriksen, Kahlenberg, Braithwaite, Bendtner, Fischer. All. Olsen.

CALENDARIO DEGLI SPAREGGI


© RIPRODUZIONE RISERVATA