Leicester, tutto pronto per la festa. Ranieri si godrà 6,4 milioni di bonus

Il celebre gruppo Indie rock, originario proprio della città protagonista del miracolo, ha annunciato che il 28 maggio terrà un concerto per celebrare le gesta delle Foxes
Leicester, tutto pronto per la festa. Ranieri si godrà 6,4 milioni di bonus
5 min

LEICESTER - Solo tre punti dividono il Leicester dalla gloria eterna, una vittoria, un ultimo sforzo e sarà paradiso. La favola più incredibile della storia del calcio moderno sta per mostrare al mondo quel lieto fine che ormai tutti si aspettano. Domenica le Foxes cercheranno di non mancare l'appuntamento con la storia nello scenario più suggestivo, il teatro dei sogni, l'Old Trafford, dove in realtà, contro il Manchester United basterà un pareggio o addirittura una sconfitta, qualora lunedì il Tottenham pareggiasse o perdesse sul campo del Chelsea, storico rivale degli Spurs.

SIAMO LA SQUADRA PIU' BELLA DEL MONDO - L'Inghilterra si prepara a celebrare i suoi eroi e, ormai, è stata abbandonata ogni forma di scaramanzia, tanto che i Kasabian, celebre gruppo Indie rock originario proprio di Leicester, ha annunciato un concerto celebrativo al King Power Stadium, tana delle Foxes, che si terrà il prossimo 28 maggio.

Il chitarrista e compositore del gruppo Sergio Pizzorno, grande tifoso della squadra di Ranieri, ha annunciato l'evento, emozionatissimo per quanto sta accadendo nella sua città: «In città c'è una energia tale da farci sentire al centro dell'Universo, tutto il mondo ci sta guardando. Il concerto sarà un occasione per stare tutti insieme e per riflettere su quanto sta accadendo, perchè è tutto semplicemente incredibile». Anche il frontman del gruppo, Tom Meighan, non riesce a contenere la propria gioia per quanto sta avvenendo: «E' sensazionale. E' un onore pensare che in questo momento siamo la squadra preferita al mondo, più del Barcellona e del Real Madrid».

RANIERI E IL SUO LEICESTER SONO A TRE PASSI DALL'IMMORTALITÀ

 TOM HANKS: «HO SCOMMESSO 100 STERLINE SULLA VITTORIA DEL LEICESTER»

I BONUS DI RANIERI - Chi invece avrà più di un motivo per festeggiare è Claudio Ranieri. Il tecnico italiano, oltre a celebrare un'impresa che lo renderà di diritto immortale, potrà consolarsi anche con un super bonus di oltre 5 milioni di sterline (pari a 6,4 milioni di euro) cifra prevista dal suo contratto, nell'ipotesi di conquista del titolo. Il "Daily Mail" ha scoperto che Ranieri ha fatto inserire nell'accordo firmato con i proprietari thailandesi del club tutta una serie clausole, che partono dalle 100.000 sterline per ogni posizione al di sopra della diciassettesima, passano per la qualificazione in Champions League, e arrivano fino alla vittoria finale. Questo bonus si aggiunge agli 1,5 milioni di sterline (quasi 2 milioni di euro) che l'italiano percepirà a titolo di stipendio, in virtù del triennale firmato la scorsa estate. Una lungimiranza che, invece, i suoi giocatori non avrebbero avuto, visto che, secondo il quotidiano britannico, non ci sarebbe alcun bonus legato alla vittoria del titolo nel loro contratto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA