Capello: «I migliori della storia? Pelè, Maradona e Messi»

L'ex tecnico della Roma ha commentato: «Lionel è incredibile, non ho mai visto un giocatore fare i suoi numeri all'età che ha»
Capello: «I migliori della storia? Pelè, Maradona e Messi»© LaPresse
TagsMessiCapellopelé

ROMA - C'è anche Leo Messi, per Fabio Capello, sul podio dei calciatori più grandi della storia. Ovviamente, insieme a Pelè e Diego Armando Maradona. «Sono giocatori che hanno fatto divertire ed hanno entusiasmato i tifosi con le loro giocate», ha detto il tecnico italiano parlando durante la consegna dei premi Gamper. Capello ha confessato il suo debole per il fuoriclasse del Barcellona, che vide esordire al trofeo Gamper nel 2005, quando lui sedeva sulla panchina del Real Madrid e che lo lasciò stupito da subito per la qualità delle sue giocate: «Messi è sempre un piacere vederlo sul terreno di gioco. Non ho mai visto un giocatore con tale qualità a quell'età, con quella personalità e con una maglia così importante addosso. Lui è un grandissimo e può fare quello che vuole con la palla tra i piedi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti