Brasileirao, Seedorf torna in panchina: allenerà l'Atletico Paranaense

L'ex Milan sarà "un autentico manager all'inglese": si occuperà anche della under 23 (che giocherà il campionato regionale) e avrà l'ultima parola sulle operazioni di mercato
Brasileirao, Seedorf torna in panchina: allenerà l'Atletico Paranaense© Getty Images

CURITIBA (Brasile) - Non c'è ancora la firma, ma Clarence Seedorf è il nuovo allenatore dell'Atletico Paranaense. L'olandese ex Milan (sia da calciatore che da tecnico), sposato con una brasiliana e attualmente residente a Rio nel quartiere bene di Leblon, si trova già a Curitiba dove il presidente dell'Atletico Mario Celso Petraglia vuole fare di lui "un autentico manager all'inglese". Si occuperà quindi anche della under 23 (che giocherà il campionato regionale) e avrà l'ultima parola sulle operazioni di mercato, «un po' come faceva - ha spiegato Petraglia - Sir Alex Ferguson nel Manchester United». Quella in Brasile sarà la terza esperienza di Seedorf da tecnico, dopo quelle al Milan nel 2015 e in Cina nello Shenzhen nel 2016, durate rispettivamente cinque e sei mesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti