«Il rinnovo di Buffon con il PSG è in dubbio»

Secondo il quotidiano Le Parisien, il club di Nasser Al-Khelaïfi potrebbe decidere di non prolungare il proprio rapporto con il portiere ex Juventus. A influire il rendimento nella seconda parte della stagione
«Il rinnovo di Buffon con il PSG è in dubbio»© AFPS
2 min

PARIGI - L'avventura di Gianluigi Buffon al Paris Saint Germain potrebbe durare solo una stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien, infatti, il club di Al-Khelaïfi potrebbe decidere di non esercitare l'opzione per il rinnovo. A influire sulla decisione finale potrebbe essere il rendimento dell'ex estremo difensore della Juventus, calato visibilmente nella seconda parte della stagione. Il portierone azzurro, dopo un primo scorcio dove ha mostrato tutto il proprio valore, nelle ultime uscite ha commesso diverse leggerezze. Come quella che ha compromesso il cammino in Champions League del Paris Saint Germain. L'errore del 41enne di Carrara contro il Manchester United è infatti costata alla squadra di Tuchel l'eliminazione dal torneo. 

ADDIO POSSIBILE - A questo hanno fatto seguito l'incertezza contro il Montpellier, che ha costretto Buffon a rimanere in panchina per cinque gare consecutive, e quella nell'ultima uscita stagionale in Ligue 1 contro lo Strasburgo. Un periodo nero che ha portato il 41enne di Carrara ad alternarsi con Alphonse Areola, 26enne francese di belle speranze. Buffon è certamente un punto di riferimento per lo spogliatoio del club parigino, zeppo di giovani talenti. La volontà da entrambe le parti sarebbe quella di rinnovare, ma il portierone azzurro potrebbe mal digerire la scelta di alternarsi con il proprio collega, e dunque il rinnovo potrebbe non essere poi così scontato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA