Luis Enrique non è più ct della Spagna per motivi personali

La federcalcio iberica ufficializza la rinuncia da parte dell'allenatore asturiano, sostituito dal suo vice Robert Moreno
Luis Enrique non è più ct della Spagna per motivi personali© EPA
2 min

MADRID (Spagna) – Luis Enrique non è più il commissario tecnico della nazionale spagnola: l’ex tecnico di Roma e Barcellona ha rinunciato all’incarico per motivi personali. L’addio è stato ufficializzato oggi nel corso di una conferenza stampa convocata dalla federcalcio spagnola, la RFEF, alla presenza del presidente federale Luis Rubiales e del direttore sportivo José Francisco Molina.

Luis Enrique: "Devo lasciare, grazie a tutti"

Nelle ultime tre gare della nazionale spagnola Luis Enrique è stato sostituito dal suo secondo Robert Moreno che da oggi diventa ct a tutti gli effetti. Il mondo del calcio iberico ha mantenuto il massimo riserbo sul motivo che ha portato il tecnico asturiano ad abbandonare il proprio incarico. Lo stesso Luis Enrique ha mandato un messaggio, pubblicato dal sito internet della RFEF: “Poiché i motivi che mi hanno impedito di svolgere normalmente le mie mansioni di allenatore dallo scorso marzo continuano ancora oggi, ho deciso di lasciare questo incarico. Tutti i miei ringraziamenti vanno ai responsabili di RFEF per la fiducia dimostrata. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che fanno parte dello staff e ai giocatori per la loro professionalità. Senza dimenticare i media per la vostra discrezione e rispetto per la situazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA