Coppa di Francia, Psg avanti con Cavani. Ounas a segno nel 2-0 del Nizza

Doppiette del Matador e Sarabia nel 6-0 di Tuchel al Linas-Montlhery, squadra di sesta divisione. Marsiglia ai sedicesimi soltanto ai rigori
Coppa di Francia, Psg avanti con Cavani. Ounas a segno nel 2-0 del Nizza© EPA
2 min

Tutto facile, come ampiamente prevedibile, per il Psg: la squadra di Tuchel conquista i sedicesimi di Coppa di Francia battendo per 6-0 il Linas-Montlhery (sesta divisione) con le doppiette di Cavani e Sarabia e le reti della stellina Aouchiche e di Choupo-Moting. Il Matador, accostato all’Atletico Madrid, è rimasto in campo per tutta la partita fornendo anche un assist mentre Paredes - seguito dalla Juve in un ipotetico scambio con Emre Can - ha giocato 73’ venendo rimpiazzato da Gueye.

Marsiglia ok soltanto ai rigori

Il Marsiglia passa con il brivido, superando in trasferta solo ai rigori il Trelissac, formazione di quarta divisione. La formazione di casa era passata in vantaggio dopo un minuto con Diaby, ma al 20' Payet ha riportato in parità la gara, che però non si è più sbloccata, neanche ai supplementari. Arrivati ai rigori, decisivi i due errori dei giocatori del Trelissac. Va avanti anche il Lille, che ha vinto 3-2 sul campo del Raon-l'Etape (quarta divisione). Dopo essersi portata sul risultato di 3-0 grazie ai gol di Luiz Araujo, Fonte e Remy, la formazione di Galtier ha subito la rimonta, per sua fortuna parziale, del Raon-l'Etape che è andato a segno due volte, ma senza fare di più. Vincono e superano il turno anche Angers (3-1 sul campo del Dieppe), Nizza (2-0 al Frejus St.Raphael con gol dell’ex Napoli Ounas) e Montpellier (1-0 al Reims St.Anne). Eliminato il Brest, sconfitto 2-1 sul campo del Lorient.


© RIPRODUZIONE RISERVATA