Piqué: lesione al crociato. Tornerà nel 2021

Tegola per il Barcellona, oggi il comunicato sulle condizioni del difensore dopo l'infortunio di ieri. Previsto un lungo stop, dovrà saltare anche la Juve in Champions

© EPA

Tegola blaugrana. Il Barcellona ha annunciato le condizioni di Piqué con un comunicato stampa ufficiale: “I test effettuati questa domenica su Gerard hanno evidenziato che ha una distorsione di terzo grado al legamento laterale interno e una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro".

I fatti di ieri. A metà secondo tempo, nella gara che il Barcellona ha perso a Madrid contro l'Atletico (in gol Carrasco), in una azione di gioco Angel Correa è caduto sulla gamba destra di Piqué, che in quel momento era sul suo piede di appoggio. In campo si è subito visto che l'infortunio era grave: il ginocchio - come documentato dalle immagini che hanno fatto il giro del mondo - si è piegato in modo innaturale verso l'interno. E oggi la diagnosi. Dovrà star fermo diversi mesi, tornerà nel 2021: salterà tra le altre, anche la gara di Champions contro la Juventus. 

Piqué, infortunio in Atletico-Barcellona: lascia il campo in lacrime
Guarda la gallery
Piqué, infortunio in Atletico-Barcellona: lascia il campo in lacrime

Commenti